Compact Watch 6 smartwatch innovativo per i più sportivi: Recensione e caratteristiche

orologio Compact Watch 6Il Compact Watch 6 è uno smartwatch innovativo pensato per le esigenze di chi durante la giornata non può fare a meno di indossare un accessorio da polso che sia allo stesso tempo tecnologico, sportivo e bello da vedere.

A differenza di altri prodotti similari, infatti, questo gadget coniuga in modo perfetto quelle che oggi sono le caratteristiche più ricercate in un orologio smart che si rispetti, ovvero:

  • Comodità;
  • Display leggibile e Design;
  • Monitoraggio Salute e Sport;
  • Funzionalità Smart;
  • Resistenza;
  • Autonomia;
  • Prezzo economico;

In questo articolo vedremo nel dettaglio ogni singola caratteristica del Compact Watch 6 e vi spiegheremo le ragioni del successo di questo prodotto unico nel suo genere. A fine pagina forniremo importanti indicazioni sul prezzo e anche i siti internet a cui rivolgersi per un eventuale acquisto.

Comodità di Compact Watch 6

Prima di prenderne in considerazione le funzioni e di elencarne le specifiche tecniche, vogliamo soffermarci su quello che è forse l’aspetto più importante da valutare per l’acquisto di uno smartwatch, ovvero la comodità.

Perché partire da questo aspetto? Il motivo è molto semplice: un orologio è pur sempre un gadget indossabile e deve essere comodo, smart o tradizionale che sia.
Ecco le nostre impressioni relative alla ‘prova polso’ effettuata con il Compact Watch 6.

Il nuovo modello è stato ridisegnato per essere il più possibile ergonomico e aderente alle forme del polso, senza quindi indurre quei fastidi comunemente causati da un’eccessiva rigidità dei materiali, da forme innaturali e materiali poco traspiranti.

Grazie all’esclusiva ghiera rotante e ai cinturini in morbido gel siliconico, il Compact Watch 6 è una garanzia di comodità e perfetta vestibilità in ogni condizione. Gli stessi cinturini sono disponibili in diverse colorazioni (nero, giallo, bianco, rosa) e soddisfaranno ogni gusto perché sono intercambiabili.

Rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia, che troppo spesso sembrano dover fare i conti con la regola dello smartwatch ‘bello ma scomodo’, il Compact Watch 6 dimostra di aver raggiunto un perfetto equilibrio tra queste due componenti, merito del comfort dei materiali da una parte e delle linee ultramoderne dall’altra.

Display e design

Il quadrante del Compact Watch 6 ha una forma allungata verso l’alto che segue il polso nella sua naturale larghezza.

L’ampio display HD e la cassa in carbonio super resistente lo rendono un prodotto intrigante a prima vista, contribuendo ad aumentarne la piacevolezza grazie alle varie tonalità di colori con cui sono rappresentati i numeri e le immagini.
I parametri riportati sullo schermo si riescono a leggere in maniera comoda e intuitiva e la nitidezza rimane costante anche quando le condizioni di luce esterna sono sfavorevoli.

Nel complesso il design del Compact Watch 6 è moderno e non troppo esuberante: una perfetta integrazione tra lato sportivo e lato casual.

Monitoraggio Salute e Sport

Veniamo ora al lato prestazionale del Compact Watch 6, in particolare alle funzionalità di monitoraggio delle salute e delle attività sportive.

Il sensore biometrico del Compact Watch 6 garantisce in tempo reale una panoramica esaustiva dei principali parametri vitali dell’individuo, cioè i battiti cardiaci, la pressione sanguigna, il livello di saturazione del sangue e la temperatura corporea; la tecnologia LED impiegata da questo specifico sensore analizza i dati del sangue in maniera non solo costante ma anche affidabile.

Ecco quindi che uno smartwatch dall’aspetto casual come il Compact Watch 6 può anche essere uno strumento di analisi preciso circa lo stato di salute dell’organismo, fino a rendere possibile quello che poco tempo fa sembrava impensabile: avere a portata di mano un device (a basso costo, come vedremo di seguito) che controlla il benessere del nostro corpo, in tempo reale e con precisione.

Conoscere in maniera esatta il proprio stato di forma (o, meglio ancora, del proprio cuore) è un’esigenza che tocca da vicino non solo i soggetti fragili – o chi, semplicemente, ha questo tipo di scrupolo verso il proprio fisico – ma anche gli sportivi.

In ambito sportivo il Compact Watch 6 è un compagno d’allenamento ideale – se non addirittura un coach – per chi vuole mantenersi in forma.
Le modalità di rilevamento sport permettono di scegliere fra numerose attività (corsa, ciclismo, nuoto ecc.): così, oltre ad avere un tracciamento costante dei propri allenamenti si conosceranno anche le calorie bruciate, le distanze percorse ed i tempi impiegati durante il movimento.

Ugualmente fondamentali ai fini del mantenimento fisico sono le funzioni monitor sonno e l’avviso inattività. La prima tiene conto della quantità di ore dedicate al sonno, suggerendo di dormire di più se le ore di riposo rilevate sono basse; la seconda, invece, prevede l’invio di un segnale sonoro e/o visivo ogni qualvolta si supera una certa quantità di minuti di inattività, incentivando al movimento dopo che si è stati fermi per troppo tempo.

Funzionalità smart

Chi ha progettato quest’orologio smart lo ha fatto con una prerogativa ben precisa: quella di fornire a chi lo indossa innumerevoli funzionalità, ognuna delle quali è stata pensata per rendere il Compact Watch 6 il compagno ideale durante l’intera della giornata.
Oltre ad essere in sintonia con sportivi e salutisti, il Compact Watch 6 trova un’ottima collocazione nelle comuni attività legate alla produttività giornaliera.

Si pensi ad esempio alla funzione sveglia da polso: utilissima ed efficace soprattutto nei casi di sonno particolarmente pesante.
Oppure alla modalità promemoria, grazie a cui è possibile avere un riscontro immediato riguardo agli impegni della giornata lavorativa, alle scadenze importanti, o agli eventi da ricordare.

Per non parlare delle funzioni di condivisione che permettono di effettuare chiamate, scrivere messaggi, usare whatsapp e social tenendo da parte il cellulare.
Infine, il Compact Watch 6 non è da meno neanche in contesti ricreativi e/o di svago, mediante l’esclusivo controllo a distanza che rende possibile fare foto e selfie in HD.

Per concludere questa sezione dedicata alle funzioni smart del Compact Watch 6, segnaliamo la comodissima app scaricabile sia su Android che su iOS tramite cui è possibile controllare via bluetooth tutti i widget dello smartwatch ed avere una panoramica completa sulle varie statistiche elaborate dallo stesso.

Resistenza

Difficile trovare sul mercato un orologio resistente e compatto come il Compact Watch 6.
Il suo quadrante offre una combinazione di metallo e vetro gorilla glass praticamente indistruttibile. Inoltre, la certificazione IP67 ne attesta la resistenza alla polvere e la protezione dall’acqua fino a 90 metri, ideale per chi pratica piscina o altri sport acquatici. Con il Compact Watch 6 al polso sarete sicuri di avere un orologio dalla durata incredibilmente alta, così l’ossidazione e i segni del tempo non saranno più un problema.

Autonomia

La durata della batteria al litio di questo dispositivo è pari a quella dei migliori smartwatch attualmente presenti sul mercato. L’autonomia del Compact Watch 6 è di ben 9 giorni con un uso intensivo del dispositivo. La cifra è notevole se si considerano le dimensioni ridotte e il prezzo che è di molto inferiore a quello della concorrenza.

Prezzo e opinioni di chi lo ha già acquistato

Il prezzo del Compact Watch 6 è super vantaggioso e attualmente lo si trova scontato a soli € 39,99.
Se decidete di comprarlo sappiate che, in rapporto alla spesa, vi portate a casa un prodotto eccellente in termini di qualità della costruzione e prestazioni.
Inoltre, stando alla media dei prezzi di vendita, qualsiasi altro dispositivo ‘di marca’ con caratteristiche simili al Compact Watch 6 lo paghereste ben tre volte di più.

L’azienda che ha prodotto il Compact Watch 6, invece, è riuscita a sfidare questi colossi della tecnologia grazie ad uno smartwatch ugualmente affidabile ma alternativo, in quanto low-cost.

Chi ha già acquistato il Compact Watch 6 è soddisfatto di aver finalmente trovato un prodotto che seppur economico sia in grado di offrire ottime prestazioni, un design moderno e una comodità d’uso oltre la media.

Dove comprare il Compact Watch 6

Il Compact Watch 6 è disponibile solo online presso e-commerce dedicati e garantiti: per qualsiasi informazione visitare il sito ufficiale www.compactwatch.it.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *