Zara: come contattare il servizio clienti

servizio clienti zara

Ormai quasi tutti i negozi fisici possiedono anche uno store online in cui è possibile acquistare gli stessi prodotti e che talvolta viene anche più utilizzato per fare acquisti per questione di comodità e magari anche per la possibilità di trovare più proposte.

Zara è una di queste multinazionali in forte espansione che prevede sia molti punti di acquisto fisici in tantissime città in tutto il mondo, che store online dedicati in grado di offrire a tutti la possibilità di accedere a collezioni che magari nei punti vendita vicini a casa non si trovano.

Come talvolta succede dopo un acquisto, ci si accorge di non aver magari misurato l’indumento e quindi c’è un problema sulla taglia, oppure di non aver notato qualche difetto di fabbrica ed è quindi necessario ricorrere ad un cambio prodotto.

Soprattutto sugli acquisti online è facile avere dei problemi perché magari si acquista un capo senza sapere esattamente la taglia o senza avere la possibilità di vederlo e capire se realmente ci piace o no e quindi è necessario mettersi in contatto con l’azienda per effettuare il reso o il cambio.

Come fare?

Esistono metodi differenti a seconda se si è fatto un acquisto in negozio fisico oppure online. Nel caso in cui sia stato fatto sul web, il consiglio è di visitare il sito che trovi qui per ottenere tutte le informazioni sul sito ufficiale di Zara. Nel caso l’acquisto sia stato fatto in negozio, è possibile sia tornare presso il punto vendita e chiedere informazioni oppure, se il negozio in cui abbiamo fatto l’acquisto non è vicino a casa, è possibile contattare un call center al numero 02 81 800 81 attivo dal lunedì al venerdì a partire dalle 8.30 fino alle 19.30 oppure al sabato in orario ridotto dalle 10.00 alle 16.00.

Questa chiamata non ha un costo fisso ma segue la tipologia di piano tariffario che si possiede.

Se, invece, l’acquisto è stato fatto online, è possibile chiamare il numero verde 800.924.600 gratuito e attivo negli stessi orari di negozio.

Se non si conosce esattamente la taglia o la tipologia di modello che si desidera acquistare, è sempre e  comunque consigliabile fare acquisti presso il negozio poiché, se il negozio è anche vicino a casa, è possibile tornare di persona e spiegare la problematica.

Tendenzialmente si cerca di andare incontro alle necessità del cliente cercando di venirgli incontro ed eventualmente cambiare l’articolo e in alcuni casi restituire il denaro, ma non sempre è possibile e di conseguenza facendo acquisti frettolosi e non ben ponderati si rischia di incorrere in spiacevoli inconvenienti magari di non facile risoluzione nemmeno tramite gli appositi numeri e servizi.

Autore dell'articolo: admin

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