Un Natale da Fiaba a Cattolica

natale a Cattolica

La Regina dell’Adriatico in questi giorni ha cambiato veste trasformandosi in una scintillante Regina di Ghiaccio. È Cattolica una delle città della Riviera Adriatica più allettanti per le prossime vacanze natalizie.

I preparativi e i festeggiamenti del periodo più magico dell’anno sono già iniziati. Con l’arrivo dell’ultimo mese dell’anno infatti Cattolica ha iniziato ad allestire i suoi intrattenimenti per i cittadini e i residenti. Tante proposte divertenti, eventi speciali, mercatini natalizie e decorazioni in tutte le piazze proseguiranno fino al prossimo 7 gennaio 2018.

Una delle novità più importanti del programma natalizio di Cattolica è di certo la pista di pattinaggio su ghiaccio alla rotonda di Piazza Primo Maggio.

Il centro storico è animato da un vero e proprio villaggio di Natale. Per i più piccoli è stata inaugurata la magica Città delle Fiabe dove potranno godersi tante attività e laboratori a tema.

Il Palazzo Comunale di Cattolica farò da sfondo alle vivaci e coloratissime proiezioni di Video Mapping Projection nelle sere del 17 e del 24 dicembre e ancora il 6 gennaio.

Per agevolare il flusso turistico che animerà la città, l’amministrazione comunale ha predisposto un servizio di navetta da e verso i parcheggi periferici di Cattolica.

E dopo i festeggiamenti natalizi la nota località balneare ospiterà diversi eventi e intrattenimenti per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.cattolica.info/.

Natale nei dintorni di Cattolica

La Regina di Ghiaccio, al confine tra Emilia Romagna e Marche, presenta tante opportunità di svago anche presso le località limitrofe.

La confinante Gabicce Mare ospita per il periodo natalizio cori e canti a tema, il suggestivo presepe vivente, salutari passeggiate in compagnia nella natura e ancora le vele d’epoca presso il Porto e tanti mercatini.

Anche la località marittima di Misano Adriatico con le sue ridenti frazioni organizza molte manifestazioni per il periodo di Natale come il Presepe Meccanico di Scacciano e l’arrivo di Babbo Natale e la Befana per i più piccoli.

Da non dimenticare poi il grande appuntamento invernale con i beniamini di Radio Deejay che dopo gli eventi estivi tornano ad animare Riccione con la versione On Ice. Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania il team spumeggiante della nota radio milanese gestirà numerosi eventi, spettacoli e trasmissioni in diretta da non perdere.

Nell’entroterra le possibilità di svago si moltiplicano nella suggestione offerta dai borghi più interessanti dell’Emilia Romagna. A San Giovanni in Marignano la Piazza Silvagni e tutto il centro storico si trasformano nel magico Villaggio degli Elfi.

Il Catello di Gradara presenta uno dei programmi natalizi più intensi della zona con tante attività sia per gli adulti che i bambini, con la possibilità di coniugare il divertimento con la visita della rocca.

A pochi chilometri dalla città di Cattolica troviamo inoltre la Repubblica di San Marino, che per il 2017 organizza il Natale delle Meraviglie. Sarà un percorso intenso per le Vie della Lana, del Fuoco e nel Salotto del Camino che ospiteranno eventi e spettacoli per tutte le festività.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *