Motosega Husqvarna 236 – uno dei migliori modelli di sempre

Le motosega fa parte dell’attrezzatura che ogni persona dovrebbe avere all’interno del proprio garage. Si tratta di una sega meccanica funzionante grazie all’utilizzo di una miscela realizzata tramite l’unione di olio e benzina, che consente l’avvio del motore e, successivamente, della lama.

motosega husqvarna 236Il marchio Husqvarna ha origini svedesi e si occupa, da oltre 100 anni, della produzione di robot tagliaerba, utensili per l’abbattimenti di alberi, potatura, taglio della legna e motoseghe utilizzabili sia per uso privato (prevalentemente hobbystico) che professionale. Oltre a tutto ciò, su Motosegatop.com è possibile anche acquistare pezzi di ricambio ed accessori su progettati accuratamente per massimizzare l’utilizzo dell’attrezzatura in questione.
Oggi è considerato uno dei più affidabili marchi che si occupano della produzione di motoseghe, poiché ognuna di quest’ultime possiede alte prestazioni e può essere acquistata ad un buon prezzo. I modelli acquistabili sono moltissimi e recentemente ne sono stati introdotti alcuni che garantiscono ottime prestazioni senza alcun utilizzo di carburante, ma a batteria ioni di litio. Il vantaggio legato alla ”Serie Batteria” è sicuramente la silenziosità unita a leggerezza e assenza di cavi per il funzionamento.

Motosega Husqvarna 236 specifiche tecniche

La Motosega Husqvarna 236 è uno dei più recenti modelli sviluppati, che grazie alle sue caratteristiche è stata in grado di conquistare i potenziali compratori, assicurandosi anche un’ottima posizione sul mercato internazionale.
Sebbene faccia parte della categoria funzionante a miscela, si tratta di uno strumento di alta qualità utilizzato sia in ambito hobbistico che lavorativo, in quanto efficiente e professionale.
La scelta di questo modello è sicuramente agevolata dal motore potente unito ad design studiato accuratamente per garantire un’alta ergonomia e maneggevolezza (queste caratteristiche ne consentono un buon utilizzo anche per tempi prolungati), ad un prezzo onesto ed accessibile.Tuttavia si tratta di un attrezzo perfetto per i piccoli lavori, in particolare quelli di potatura o contenute operazioni di taglio. La motosega è semplice da utilizzare e risulta adatta anche a tutte quelle persone che ancora non hanno un’esperienza nel settore.

Esteticamente si presenta essenziale e minimal sia nella colorazione (basata sull’utilizzo dei colori arancione e grigio) sia nella struttura e il design scelto, unito alla giusta quantità di tasti presenti, rende più semplice e gradevole l’approccio dell’utilizzatore alla motosega.

Nonostante le caratteristiche da top di categoria, il prezzo risulta ottimo e si aggira intorno ai 250 euro. Considerando le specifiche tecniche (di gran lunga migliori rispetto a quelle di altre motoseghe acquistabili alla stessa somma) si può affermare che si tratta di un acquisto vantaggioso dato l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche e vantaggi della motosega Husqvarna 236

motosega husqvarna 236Le specifiche tecniche della Motosega Husqvarna 236 sono:
– 38,2 cm³ di cilindrata
– 1,4 kw di potenza
– 9000 giri/m (massima potenza)
– 3000 giri/m (minima potenza)
– 4,7 kg di peso
– volume serbatoio olio 0,2 l
– lunghezza barra di 35 cm

La motosega è semplice da utilizzare e risulta adatta anche a tutte quelle persone non esperte anche grazie alle varie caratteristiche che possiede. Tra quelle più rilevanti e degne di nota vi sono:

1) Comando combinato aria/stop
Questo comando permette di avviare e stoppare la motosega in modo semplice, evitando che quest’ultima possa essere soggetta ad ingolfi del motore, cosa molto comune ai neofiti. Assieme a questo comando combinato vi è anche un primer che ne facilita l’accensione ed un freno catena ad attivazione inerziale.

2) Sistema Air Injection
Il sistema in questione agisce nella pulizia centrifuga dell’aria, che ne consente non solo una maggiore durabilità nel tempo, ma anche lunghi periodi di operatività senza la preoccupazione di dover pulire continuamente il filtro.

3) X-Torq
Questa tecnologia consiste in un abbassamento del consumo di carburante ed emissioni di gas di scarico. Considerando l’inquinamento atmosferico a cui è soggetta l’atmosfera terrestre, questo aspetto non può che essere ottimo, considerando anche il modesto risparmio in economico che apporta all’utilizzatore.

4) LowVib
La motosega possiede un insieme di ammortizzatori antivibranti che hanno lo scopo di assorbire ogni vibrazione, garantendo un utilizzo prolungato, sicuro emolo meno stancante rispetto a qualsiasi altra motosega tradizionale.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *