Cambiare aspetto al bagno è un modo semplice per ridare un nuovo aspetto alla casa in poche e semplici mosse, le opzioni sono illimitate e puoi lasciare libero spazio alla fantasia. Il bagno è lo spazio in cui ti rilassi, dove ti soffermi prima di andare a letto e dove cominci ogni nuova giornata lavorativa, quindi deve essere assolutamente più accogliente, rilassante, insomma più piacevole possibile. Vediamo alcuni interessanti idee per rifare il look del nostro bagno, uno dei modi più comuni per impreziosire il bagno è quello di aggiungere la vasca da bagno, e non importa quanto sia piccolo lo spazio, non si può negare il fatto che una bagno corredato di vasca è semplicemente favoloso. Una moderna vasca indipendente può portare eleganza al tuo bagno e aggiungere un tocco di classe trasformandolo nel punto focale di tutta la casa. In pratica, tutto ciò che devi fare è rimuovere la tua piccola doccia e sostituirla con una vasca spaziosa, tieni presente però che le vasche da bagno adeguate necessitano di una corretta manutenzione, quindi ricordati di pulirla dopo ogni utilizzo.
Come cambiare aspetto al bagno: alcune idee d’arredo
Un altro ottimo e soprattutto semplice modo per apportare un grande cambiamento in bagno è sostituire i vecchi servizi igienici con quelli più moderni a basso flusso, oltre a rinnovare l’aspetto diventa anche uno straordinario modo per essere più ecologici ed eco sostenibili perché si spreca meno acqua. Questa tipologia di servizi igienici è abbastanza efficiente e conveniente soprattutto lungo termine, inoltre oltre ad essere avvantaggiato non sarà solo i nostro portafoglio ma anche il nostro pianeta. Ogni sala da bagno è piena di piccoli accessori e dettagli che la maggior parte di noi non nota nemmeno, ma sono proprio questi oggetti che fanno davvero la differenza, se scelti con cura e installati correttamente come gli originali accessori da bagno di design in vendita su Verdelilla Home, un negozio di arredamento online in cui trovare tutte le nuove tendenze del settore.
Gli accessori da bagno tra cui poter scegliere sono tantissimi, si va dagli accessori più grandi come gli armadietti per riporre i prodotti da bagno, ai dettagli più piccoli, come il portasapone, gli attaccapanni per gli accappatoi, i porta rotoli di carta igienica, il portaspazzolino e tanti altri con i quali è possibile apportare modifiche importanti spendendo poco. E poiché l’installazione di questi elementi non richiede che un paio di minuti, è possibile ottenere un restyling completo in poco tempo. La maggior parte della gente è abituata a vedere piante e fiori nelle camere da letto e nei salotti, ma aggiungere un po’ di verde anche in bagno potrebbe essere l’idea che fa la differenza. Non dimenticare inoltre che le piante sono ottime per mantenere l’aria del tuo bagno sempre fresca e pulita, cosa molto importante, ma non tutte le piante possono sopravvivere in un ambiente così umido quindi bisogna fare attenzione a quali scegliere. Tra le piante più popolari che prosperano nei bagni ricordiamo il bambù, l’aloe e la felce. Alcune delle tendenze più di moda includono elementi come l’installazione di nuove piastrelle in terracotta, elementi rustici o industriali, lampadine a LED per una migliore illuminazione.