Uno dei punti chiavi dell’esistenza umana è quello di essere magri per apparire più belli. In questa lotta tra uomo e cibo quasi sempre vince il cibo, perché difficilmente si riesce a mangiare poco per dimagrire. Per questo una valida alternativa alla diete a tradizionale è quella di usare dei cerotti transdermici con funzione dimagrante. Ma questi cerotti funzionano davvero? E soprattutto sono una valida alternativa a una dieta tradizionale?
Come agiscono i cerotti per dimagrire:
L’aspetto di questi cerotti è del tutto simile a quello di semplici cerotti per le ferite. Il cambiamento più grande sta nel fatto che questo tipo di cerotto contengono dei principi attivi al loro interno che sono in grado di superare la barriera cutanea e permettere al corpo di dimagrire. I medicinali al loro interno riescono ad entrare nella circolazione sanguigna e sono veicolati verso i vari tessuti. Il loro utilizzo consente di :
- Contrastare l’accumulo di grassi nei tessuti adiposi, questo premette al corpo di non ingrassare e non generare nuove cellule grasse ;
- Migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare i liquidi in eccesso, questo permetto di sentirsi meglio e più in salute durante la giornata ;
- Diminuire in modo molto significativo il senso di fame e migliorare l’umore, questo è un aspetto fondamentale spesse volte dimenticato del tutto, una persona che ha un umore migliore tende a seguire le indicazioni che le hanno dato e a vedere il mondo da una prospettiva più positiva ;
- Ridurre al minimo l’insorgenza di effetti esterni dovuti all’assunzione orale del farmaco, questo perché il farmaco entra nel corpo molto più lentamente dando tempo ai tessuti di abituarsi più lentamente al farmaco stesso, che altrimenti potrebbe causare effetti collaterali.
I cerotti dimagranti contengono una miscela di estratti naturali che permettono al corpo di bruciare i grassi in eccesso e migliorare significativamente la circolazione sanguigna. I principali prodotti utilizzati sono :
- Garcinia, i frutti di questa pianta mitigano il senso di fame e contrastano l’accumulo dell’adipe sottocutaneo ;
- Fucus, è un’alga bruna che permette la corretta funzione degli ormoni tiroidei riducendo il senso di fame e aumentando il metabolismo. È ricca di iodio.
- Guaranà e the verde, insieme contengono caffeina e polifenoli, se la caffeina migliora l’umore, i polifenoli neutralizzano i radicali liberi prodotti durante il metabolismo ;
- Bacche di acai, stimolano il metabolismo e bloccano i radiali liberi durante il processo ;
- Capsaicina, estratta dalla buccia del peperoncino, migliora la circolazione sanguigna e aiuta a drenare i liquidi in eccesso.
Devono essere applicati sulla pelle glabra e detersa e mai nello stesso punto in modo da evitare allergie. Alcuni possono essere applicati su diverse parti del corpo, mentre altri sono realizzati per essere applicato, i solo su specifiche regione, ad esempio come quella addominale. Di norma va usato un cerotto al giorno per 24 ore e poi va sostituito, ma in alcuni casi può permanere per più ore 48 oppure per meno ore 8. Questo sito sui cerotti dimagranti consiglia di utilizzarli per 12 o 24 ore.
Quando non vanno usati i cerotti transdermici dimagranti
Non vanno utilizzati se é presente una delle seguenti casi:
- Donne in gravidanza e durante l’allattamento ;
- Bambini sotto i 12 anni ;
- Pazienti che soffrono d’ansia, insonnia;
- Pazienti cardiopatici, depressi, ipertesi, diabetici ;
- Pazienti affetti da demenza;
- Pazienti anemici ;
Migliori cerotti transdermici in commercio
Sliminazer: questo tipo di cerotti contengono caosaicina, guaranà, bacche di acai, the verde, L-carnitina e acido idrossicitico. È possibile applicare i cerotti in qualsiasi parte del corpo. Va applicato un cerotto al giorno e sostituito dopo 12 ore.
Fucus +: questi cerotti a base di the verde, guaranà e fucus possono essere applicato su braccia, schiena, cosce e gambe senza alcun problema. Vanno cambiati ogni 24 ore.
Mymi wonder patch : questi cerotti sono da applicare solo sull’addome, contengono caffeina capsaicina e the verde. Bisogna applicare una al giorno per una addio di 8 ore durante la giornata;
Harshley slimming patches : questo tipo di cerotto contiene garcinia fucus e guaranà, può essere applicato su braccia, gambe, addome e schiena. La posologia è di un cerotto al giorno da sostituire dopo 24 ore.
Quindi i cerotti transdermici dimagranti sono un buon metodo per perdere peso, bisogna solo scegliere quello giusto.