Il termine filler definisce una tecnica poco invasiva che consiste in un’iniezione localizzata di una determinata sostanza che permette di migliorare alcune parti del corpo interessate da inestetismi. Per le labbra questa tecnica viene utilizzata per contrastare la perdita del volume e per consentire una maggiore idratazione dei tessuti. Il filler è quasi indolore ed è molto efficace per ringiovanire e valorizzare le labbra. Solitamente la sostanza maggiormente utilizzata per ottenere questo tipo di risultato è l’acido ialuronico, utilizzato moltissimo anche in campo farmaceutico per ottenere polimeri con un alto livello di efficacia e, soprattutto, con un alto livello di sicurezza. L’acido ialuronico è già naturalmente presente nel nostro organismo in tutti i tessuti connettivi e serve a mantenere l’idratazione necessaria alla pelle. Quello che viene iniettato nel filler non è un acido ialuronico naturale, ma sintetico realizzato in laboratorio, ma completamente compatibile con il nostro organismo.
Vantaggi e risultati
Come abbiamo già detto, l’acido ialuronico è già presente nel nostro corpo e serve a conferire protezione ai tessuti, migliorandone la qualità. Per questo motivo, i principali vantaggi dell’uso di questo prodotto è quello di andare a riempire e rimpolpare i tessuti molli e in particolar modo la pelle, contrastando così le rughe , la perdita di volume, la scarsa elasticità e l’idratazione cutanea. Il trattamento labbra Natulips è davvero poco invasivo e sicuramente meno costoso rispetto ad altri interventi di chirurgia estetica. I risultati sono visibili fin da subito, ma non in maniera drastica poiché si tratta di un miglioramento graduale che conferisce alla zona trattata un aspetto assolutamente naturale. Ulteriori vantaggi dell’utilizzo di un filler sono il fatto che senza dubbio non rimarranno delle cicatrici visibili, l’invasività è molto limitata e si riassorbe senza lasciare assolutamente segni evidenti nella zona trattata.
I tipi di filler per labbra
Generalmente l’acido ialuronico utilizzato per questa tecnica appare come un gel incolore e sterile che non ha potenziali reazioni allergiche una volta iniettato, dato che si tratta di un composto completamente compatibile con il nostro organismo. Esistono due varietà di acido ialuronico che si distinguono in base come viene estratto: il primo è l’Hylaform che è estratto dalle creste dei galli, ma che ultimamente è sempre meno utilizzato; il secondo è il Nasha, di origine batterica e sintetizzato in laboratorio. Proprio quest’ultima tipologia di acido ialuronico è quello utilizzato maggiormente per il filler per labbra. Tuttavia cambiando il tipo di applicazione dei filler, si possono sviluppare più tipi acido ialuronico ognuno maggiormente indicato per un determinato inestetismo: il primo è “il filler lip volume” che, come dice la stessa parola, serve a conferire volume ai tessuti molli o pienezza alle labbra che risultano assottigliate e con poca definizione; il secondo tipo di filler per labbra è “il refresh Lip” che non ha una funzione riempitiva come il precedente, ma idratante e serve a prevenire l’invecchiamento; l’ultima tipologia è “l’emervel Lip” che è indicato per le labbra che hanno perso volume e pienezza a causa dell’avanzare dell’età.
I migliori filler per labbra del 2019
Essendo un trattamento poco invasivo e poco costoso, il filler per labbra è una tecnica che è stata ultimamente molto provata da diverse donne. Per questo motivo è molto semplice poter tracciare una specie di classifica dei filler più popolari e meglio recensiti fino ad oggi. È importante Acquistare solo i filler autorizzati per uso estetico e certificati per l’uso dermatologico. Inoltre, è assolutamente necessario consultare sempre un medico prima dell’acquisto. Per le labbra esistono diversi prodotti, ma non tutti possono essere corretti per una determinata tipologia di labbra. Solo il medico riuscirà a indicare il miglior prodotto da utilizzare.
Allergan surgidem
Uno dei prodotti più utilizzati dai medici è surgiderm della marca Allergan, una sostanza per un filler intradermico indicato per il trattamento di rughe e depressioni cutanee, aumento del volume delle labbra e aumento del volume degli zigomi. Allergan surgiderm è un gel a base di acido ialuronico che deve essere iniettato nella zona da trattare solo ed esclusivamente da un medico specialista.
Teoxane Teosyal RHA
Un filler a base di acido ialuronico con lidocaina che va a ripristinare i volumi, riempiendo le rughe, le pieghe della pelle e donando una maggiore elasticità e idratazione cutanea. Si può, dunque, utilizzare sui solchi nasogenieni e labogenieni, sulle pieghe citanee o sulle guance. Questo filler non è di origine animale ed è completamente sterile e biocompatibile.
Allergan juvederm
Una linea a base di acido ialuronico sempre dalla Allergan che comprende diverse formulazioni, ognuna delle quali con una differente densità per la correzione degli inestetismi del viso, guance, mento, labbra e zigomi. Per le labbra una formula più specifica è il filler juvederm ultra smile. Tutte queste formule della linea juvederm contengono acido ialuronico e anestetico locale per ridurre al minimo il dolore dell’iniezione.